Devi accedere per creare messaggi e topic.

1.1. Istituire una squadra di tecnici e politici esperti per una capillare analisi del territorio.

Di tutte questa è la fase più importante per determinare quali siano le strategie territoriali da percorrere, capaci di fungere da volano al territorio salentino.

Importante in questo passaggio è una stretta collaborazione con l’Università del Salento, perchè primaria risorsa esistente nell’area provinciale, per quanto riguarda il settore della formazione.

La squadra di tecnici deve essere in grado di studiare attentamente ogni forma di peculiarità caratterizzante la determinata area territoriale, in modo tale da sfruttarne in maniera ottimale le potenzialità derivate da essa, valorizzando al massimo i percorsi di studio in funzione alle caratteristiche territoriali e strategiche.

Come nasce l'idea?

L’idea progettuale, nasce e si sviluppa nel tempo, da discussioni avvenute in varie occasioni con amici di diversa provenienza. Il progetto vuole dare risposta alle esigenze ben precise emerse dalle discussioni di giovani di età compresa tra 20 e 40 anni, universitari, laureandi, neolaureati, ricercatori, assistenti universitari, sportivi provenienti da tutti i paesi della Regione Puglia e studenti erasmus, dell’Università del Salento, lavoratori, operai, liberi professionisti, imprenditori. Il Progetto viene sintetizzato e scritto nei primi mesi del 2009.

Pin It on Pinterest

Share This